Vivo sui colli Berici in Val Liona nel Basso Vicentino (a pochi chilometri da Noventa Vicentina e Lonigo, in provincia di Vicenza, e alla stessa distanza da Verona, da Vicenza e da Padova), per contattarmi scrivi a roberto@daipiedialcielo.it, WhatsApp: 3480108848.


E’ possibile ricevere trattamenti isolati (come oasi momentanea, per ritrovare il tempo lento, la quiete, la percezione di sé, il rilassamento), oppure un ciclo di trattamenti per raggiungere un nuovo e stabile equilibrio: il ciclo corrisponde al senso più profondo della pratica taoista. Un cambiamento può avvenire secondo le leggi interne dell’organismo, in una successione cadenzata di trattamenti, solitamente settimanale, in un numero che per la tradizione è di dodici, ma – essendo la libertà interiore la base di ogni realizzazione nelle pratiche di lunga vita – si tratta di un numero indicativo, che può essere aggiornato all’interno delle mille variabili che intervengono nella dialettica interna dell’esperienza.
Il cambiamento, orientato all’equilibrio stabile dei sistemi organici, sottili e mentali, alla salute dell’anima e del corpo, può avere molte diverse finalità di ricerca, nelle varie esigenze di rafforzamento di aspetti carenti sul piano fisico materiale, o psichico mentale, o interiore di centratura sul proprio sé.

Nella mia personale intenzione, credo sia molto importante il luogo e l’ambiente in cui si svolge un trattamento di riflessologia plantare.
Il metodo che pratico (trattamento tradizionale taoista del piede On Zon Su ®) «ricerca le connessioni profonde tra il microcosmo (il piede, l’organo, l’individuo) e il macrocosmo (la relazione tra gli organi, la società, la Natura, il sistema solare) per trovare una soluzione radicale ai disturbi di cui soffre la persona».

Il trattamento sperimentato in uno studio immerso nella Natura (sui Colli Berici, nel Basso Vicentino in provincia di Vicenza) amplifica il lavoro sulle energie sottili e agisce in profondità per far ritrovare la connessione con sé stessi e con la Natura nel tempo rallentato, la calma della mente, l’equilibrio delle emozioni: «Agendo efficacemente sui piedi si ordinano la postura, il funzionamento degli organi, l’energia del corpo, l’atteggiamento psichico. L’On Zon Su aiuta a ottenere benessere e salute, si può utilizzare su sé stessi e sugli altri per il sostegno ad un gran numero di disturbi: dolori muscolari, dolori articolari, mal di testa, riequilibrio degli organi interni, tossi bronchiti, stati d’ansia, sbalzi di pressione, palpitazioni, nausee, vomito, cattiva digestione, mal di fegato, debolezza renale, dolori e scompensi mestruali …».

Le citazioni sono tratte dal sito della scuola Wudang, dove mi sono formato nel corso professionale triennale. La Scuola è stata fondata nel 1985 da Severino Maistrello e nasce dall’esperienza e dall’esigenza di preservare e trasmettere la “Via integrale” insita nelle discipline evolutive (Tai Chi, Qi Gong, Ba Gua Zhang, On Zon Su) seguendo lo stile classico della tradizione taoista. Il Massaggio Tradizionale Taoista del piede On Zon Su viene trasmesso secondo l’insegnamento del Maestro Ming Wong C.Y.

Vivo sui colli Berici in Val Liona nel Basso Vicentino (a pochi chilometri da Noventa Vicentina e Lonigo, in provincia di Vicenza, e alla stessa distanza da Verona, da Vicenza e da Padova), per contattarmi scrivi a roberto@daipiedialcielo.it, WhatsApp: 3480108848.

Il mio studio:

studio di riflessologia plantare con futon

Studio all'aperto nel patio, per i trattamenti di riflessologia plantare On Zon Su durante la bella stagione
Studio all’aperto nel patio, per i trattamenti di riflessologia plantare taoista On Zon Su durante la bella stagione.
Studio all'aperto nel bosco di bambù, per i trattamenti di riflessologia plantare durante la bella stagione.
Studio all’aperto nel bosco di bambù, per i trattamenti durante la bella stagione.

 

 


Il contesto naturale in cui si trova lo studio:

casa del diamante
Casa del diamante.